NUOVA IMU 2020 E TARI (tassa rifiuti)

01/12/2020

Scadenza versamenti a saldo

IMU

Si informa che il 16 dicembre 2020 è il termine per il versamento del saldo dell'IMU 2020. I contribuenti che non si avvalgono di patronati, Caaf o studi di contabilità, possono calcolare autonomamente l'importo dovuto accedendo al seguente link.

CALCOLO IMU ON LINE E STAMPA F24

L'Ufficio Tributi del comune di Domegge di Caodre è disponibile per eventuali informazioni ma si ricorda che il tributo è in autoliquidazione e il modello di pagamento, di prassi, e stante l'attuale situazione di carenza di personale e di riorganizzazione degli uffici, non potrà essere inviato a domicilio

La legge 160/2019 ha abolito, a decorrere dall’anno 2020, l’imposta Unica Comunale IUC (Imu+Tasi+Tari) ad eccezione della TARI (Tassa rifiuti) - abrogando la TASI ed istituendo la “nuova IMU” che accorpa però in parte la precedente TASI.

Dal 1° gennaio 2020, quindi, non è più in vigore la TASI, mentre la c.d. “nuova IMU” è disciplinata da nuove disposizioni ( v.INFORMATIVA NUOVA IMU2020 allegata).

----Scadenze  IMU ---

• ACCONTO 16 GIUGNO 2020
  • SALDO 16 DICEMBRE 2020

E' possibile effettuare il calcolo on line e la stampa del modello di versamento F24 accedendo al link "CALCOLO IMU"

*************************************************************************
TARI - tassa rifiuti

Scadenza seconda rata (saldo):  15 dicembre 2020

Il conteggio e il modello F24 per il pagamento saranno, come di consueto, recapitati a domicilio.

(In allegato la Delibera relativa alle tariffe 2020)