EMERGENZA COVID-19 APPELLO DEL SINDACO

27/03/2020

E’ importante la collaborazione di tutti

Cari Concittadini, l’epidemia da nuovo Coronavirus ha raggiunto anche il nostro territorio e i nostri paesi. Queste persone sono seguite dall’assistenza sanitaria secondo i protocolli previsti, per la loro tutela , per la tutela dei loro familiari e della comunità.

Abbiamo tutti capito che il virus è altamente contagioso e l’esposizione al contagio può avvenire anche inconsapevolmente: per chi è esposto per il lavoro che svolge, pur applicando tutte le precauzioni, per chi fa un incontro casuale, ma anche per chi ritiene che l’amico del cuore certamente non è infetto.

Essere a conoscenza che qualcuno della nostra comunità, chiunque sia, è positivo al virus, deve dare la consapevolezza, e non la paura, che può effettivamente capitare.

Siate prudenti, STATE A CASA, e non sottovalutate alcuna situazione.

Riducete i contatti a quelli strettamente legati alla convivenza:

- una sola persona esce per spesa, farmacia, edicola;

- limitate l’attività fisica a un breve spazio attorno a casa, riprenderete i vostri allenamenti a emergenza finita;

- rinunciate all’aperitivo a casa del vicino;

- riscoprite il vostro ambiente familiare, può fare bene dopo anni di vita frenetica.

E’ importante la collaborazione di tutti ed è una questione di rispetto reciproco.

Tutta la nostra comunità conta su ciascuno di voi.

Achille BARNABO'